3d_Valsecchi

Festa del Crocefisso

Locandina evento Terre d'Acqua

Il Parco delle Risaie a Terre d’Acqua

16 settembre 2015 Eventi, In primo piano

William Congdon in esposizione al Parco delle Risaie

591.50 Riso terra orzo

Eccezionale esposizione del quadro RISO–TERRA–ORZO, 1983 di William Congdon presso la Cascina Battivacco in Via Barona 111 a Milano. Il 19 settembre alla ore 11.15 il dipinto verrà presentato da Rodolfo Balzarotti – The William Congdon Foundation.

Seguirà un aperitivo con degustazione di prodotti a chilometro zero della cascina.

Possibilità di ulteriori visite guidate del dipinto anche nelle giornate del 20-26-27 settembre.

L’esposizione dell’opera costituisce una anticipazione della mostra “WILLIAM CONGDON, PIANURA” con oltre 60 dipinti e pastelli del ventennio lombardo, apice del percorso dell’artista, in programma dal 10 ottobre 2015 al 14 febbraio 2016 a Casa Testori www.casatestori.it

William Congdon è un artista internazionale dell’Action Painting che, lasciata la New York degli amici Jackson Pollock e Mark Rothko, dopo aver viaggiato in tutto il mondo, decide di radicarsi a sud di Milano, dedicando la sua ultima produzione al ritratto intimo di campi coltivati, risaie e frutti della terra. Protagoniste diventano la potenza della terra e le sue trasformazioni. Non si tratta di visioni idilliache: si sconvolge l’orizzonte sui campi, che da una disposizione lineare che ricorda ancora le città, muta in un disassamento dei piani, quasi a seguire le trasformazioni telluriche dell’origine.

Clicca qui per scaricare il volantino dell’evento

Comments are closed.